5 Aprile, 2023

Viaggio esperienziale di 8 giorni in Puglia

Di che cosa si tratta?

La Puglia è un luogo magico. Nasconde tanti segreti, ma chi sa dove cercare può trovare un gioiello sfaccettato, raro e prezioso. Tanti sono i volti di questa Regione, tutti da scoprire! Grazie a questo tour potrai fare esperienza di ogni suo lato, attraversandola in lungo e in largo e apprezzando quello che ha da offrire.

Vivrai delle esperienze ineguagliabili. Scoprirai le più antiche tradizioni perpetrate dai contadini di Alberobello, che abitavano le caratteristiche abitazioni dalla punta conica, e quelle di chi produceva l’olio nei frantoi ipogei salentini. Assaggerai le prelibatezze enogastronomiche del territorio a Locorotondo e gusterai il rinomatissimo pasticciotto nella magnifica location di Lecce.

Conoscerai le storie di città tanto vicine quanto diverse come Bari e Gallipoli, entrambe di origini antichissime e ricche di storia. Vivrai l’emozione di pedalare attraverso le campagne di Otranto, costellate di uliveti, e di solcare le acque cristalline di Polignano, ammirarne le coste frastagliate e apprezzarne la bellezza.

Sarà un sogno a occhi aperti… non fartelo sfuggire!

Perché adorerai questo tour:

  • Pernotterai in due diverse tradizionali masserie pugliesi, circondato da storia e tradizione. Circondato dalle campagne pugliesi, guardare il panorama dalla finestra della tua camera ti proietterà in un mondo di relax senza fine.
  • Tutte le strutture in cui pernotterai sono dotate di ogni comfort.
  • Visiterai molte città pugliesi, tutte diverse tra loro: ognuna di esse ti permetterà di vivere un’esperienza diversa tra storia, cultura, tradizioni ed enogastronomia.

È il tour giusto per te?

  • Il mezzo di trasporto che consigliamo è l’auto, da noleggiare al tuo arrivo in Puglia. (Possiamo aiutarti noi!)
  • Non sono previsti pernottamenti in città. (Evitiamo di proporre le grandi catene alberghiere per regalare unicità e autenticità della destinazione!)
  • Per permetterti di visitare sia l’entroterra pugliese che la penisola salentina sarà necessario effettuare un cambio di struttura per il pernottamento: per te abbiamo selezionato due masserie pugliesi che conservano l’atmosfera della tradizione contadina.